Gli #Arcade Boyz fanno la #Reaction al nuovo singolo di #EnzoDong e #Tedua dal titolo Limousine

Dopo una lunga attesa Enzo Dong annuncia Limousine, singolo in collaborazione con Tedua e preludio al nuovo album solista del rapper napoletano. Questo primo brano vanta anche la collaborazione di Chris Nolan, fidato produttore del rapper genovese.
Tra Enzo e Tedua corre buon sangue, non solo da un punto di vista professionale ma anche, e soprattutto, sul piano personale. Per promuovere il singolo ad esempio è stata utilizzata una foto che ritrae Enzo intento a fare da guida di Scampia a Tedua, da sempre appassionato di periferie. I due sono spesso insieme anche sui social e quindi, come molti fan si aspettavano, questa collaborazione è la naturale evoluzione del loro rapporto.

Uscito il 9 ottobre, Limousine al momento non è ancora accompagnato da un videoclip ufficiale e, a differenza di molti altri brani dello stesso genere, cerca di stravolgerne i canoni. Se di solito si parla di collane, auto di lusso e soldi, qua si farà l’opposto, ponendo l’accento sull’infelicità legata alla fama e al successo.

“Sei pieno di euro ma senza una lira, sei povero se non hai una persona vicina”

Così Dong esprime la sua opinione sull’argomento, facendo leva sul fatto che la fama può portare all’isolamento, allontanando tutti gli amici di un tempo e circondandosi di persone che non ci rendono felici. La limousine del titolo è proprio questo, una prigione scintillante nella quale piangere i bei tempi passati. Molto toccante anche la dedica alle vittime del ponte Morandi:

“Questo pezzo fra lo voglio dedicare ai ragazzi di Genova, quei ragazzi che erano sul ponte e adesso c’hanno l’aureola”.

Per chi invece non lo conoscesse, Enzo muove i primi passi ad appena 15 anni e grazie al brano Secondigliano Regna viene inserito nella colonna sonora della seconda stagione di Gomorra. Questo salto di qualità gli ha permesso di fare breccia anche in un pubblico lontano da questo genere musicale, portando la sua trap in napoletano in tutte le piazze italiane. Brani come Ciro, Italia 1 e Higuain sono ascoltati in loop da tantissimi giovani e questa Limousine di certo fa presagire un disco altrettanto ricco di qualità.

🎵 PLAYLIST SI SPOTIFY :

📺 TWITCH :

SEGUI GLI ARCADE BOYZ SU :
🔵INSTAGRAM : arcadeboyzofficial
🔵FACEBOOK :
🔵TWITTER :
🔵SIGLA BY :
🔵MUSICA INTRO BY :

SPUNTI DI RIFLESSIONE e’ un format creato dagli ARCADEBOYZ ( Fada & Barlow ), mirato a divertire e far riflettere , attraverso l’arte della satira. A chi non piace questo tipo di comicità , la visione del format è ALTAMENTE SCONSIGLIATA !

error: Content is protected !!